La Pasqua è alle porte e, come ogni anno, il pluripremiato Maitre Chocolatier Andrea Slitti, dell’omonima cioccolateria toscana, presenta la nuova creazione artigianale e lavorata a mano: la Colomba arricchita con cioccolato di prima qualità (Gran Cacao fondente 64%), cacao naturale in polvere, mandarini di Ciaculli e arance della Calabria candite a bassa temperatura
Marzo 2024 - Manca meno di un mese alla Pasqua e anche quest’anno, come ogni anno, è il momento di conoscere le creazioni più gustose dei maestri del dolce e di fare spazio alla Colomba sulle tavole di tutta Italia. Per l’occasione, il Maitre Chocolatier Andrea Slitti, uno dei più noti a livello internazionale, riconosciuto per la qualità e la bontà delle sue produzioni, presenta la ricetta esclusiva della Colomba al cioccolato e arancia “Gran Ricetta Slitti”.
Andrea Slitti, dell’omonima cioccolateria Slitti di Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, è testimone di una lunga tradizione di artigianalità, passione e qualità delle materie prime impiegate, che negli anni gli è valsa la vittoria di 190 premi prestigiosi e che ancora oggi fa di lui e della sua Fabbrica di Cioccolato un simbolo non solo in Italia, ma nel mondo. Slitti, infatti, distribuisce i suoi prodotti in 25 Paesi e, oltre al monomarca di Firenze, conta una sede a Dubai da cui raggiunge anche il mercato di Abu Dhabi.
La ricetta esclusiva della Colomba Slitti al cioccolato e arancia parte da un lievito madre di oltre 70 anni, rinfrescato ogni giorno fino al suo utilizzo. Il cioccolato è il simbolo distintivo di questa creazione - il Gran Cacao 64% (Ecuador, Perù e Madagascar) e il cacao naturale in polvere - cui si aggiunge l’aroma delle arance di Calabria candite a bassa temperatura, il mandarino di Ciaculli e l’estratto di Vaniglia Bourbon.