Cuore, famiglia, passione

Excellence

Made in Italy

L’azienda Slitti nasce come Torrefazione di caffè nel 1969, distinguendosi sin dall’inizio per la cura e la lavorazione del prodotto. Nel 1989, i figli del fondatore, Andrea e Daniele, ampliano l’offerta dell’azienda, includendo la lavorazione del cacao.

Andrea Slitti è ormai uno tra i più importanti cioccolatieri artigianali al mondo. La sua avventura con il cacao parte dall’esperienza maturata nella Torrefazione di Caffè di famiglia, ed è stato proprio il caffè, suo unico maestro, che lo ha condotto nel mondo del cioccolato e che gli ha saputo dare l’esperienza per creare miscele equilibrate, rotonde e aromatiche

Esperto selezionatore di cacao, affida al suo palato la realizzazione delle sue ricette, sempre elaborate con attenzione maniacale, senza tralasciare nessun dettaglio. La sua maestria e vena artistica lo hanno portato a vincere tutti i più prestigiosi concorsi internazionali di cioccolateria fino ad oggi, formando un’invidiabile lista di medaglie d’oro.

L'esperienza di Andrea Slitti

Trent'anni di esperienza, oltre 150 premi vinti e una collezione di prodotti distribuiti in 25 paesi del mondo: Andrea Slitti è ormai considerato uno tra i più importanti cioccolatieri artigiani al mondo.

Una squadra affiatata

Dietro ogni cioccolatino ci sono le mani di una squadra di artigiani e artigiane del cioccolato, e la cura e la delicatezza con cui trattano ogni singola pralina.

La ricerca perfetta

Anna di ricerca e viaggi intorno al mondo per trovare il chicco perfetto, l'aroma giusto, il miglior punto di tostatura.

Ingredienti selezionati

La scelta delle migliori qualità di cacao non è facile e si impara con anni e anni di esperienza e amore per questo frutto e i suoi semi.

La fabbrica di cioccolato

La Fabbrica di Cioccolato esiste davvero e si trova a Monsummano Terme, accanto alla storica caffetteria di Via Francesca Vergine dei Pini.

Le degustazioni si organizzano ogni giorno, e comprendono un percorso guidato nel mondo del cioccolato, per comprenderne tutti i segreti - dalla tostatura al concaggio - e imparare a riconoscerne tutti i profumi e gli aromi, assaggio dopo assaggio, insieme ad Andrea Slitti.

Da dove arrivano cacao e caffè

Un viaggio intorno al mondo che dura da una vita, per trovare le migliori varietà di cacao e caffè

Caffè

Brasile, Nicaragua, Guatemala, Jamaica, Etiopia, Congo, India, Indonesia

Cacao

Ecuador, Perù, Venezuela, Jamaica, Santo Domingo, Madagascar

Più di 180 premi

  • La passione, l’abilità e la continua ricerca portano a creare prodotti innovativi e unici che ci contraddistinguono nel mondo del cioccolato.